Società 5.0
La Società 5.0 è concepita come la necessaria evoluzione delle precedenti società industriali, in particolare dalla quarta (Industria 4.0) basata sull’automazione e la digitalizzazione.
CambiaVerso, forte della propria esperienza significativa nell’ambito della Transizione 4.0 del MISE, si pone come obiettivo quello di traguardare i nuovi progetti in ottica di comunità, anche grazie alle competenze pluridisciplinari.
Nello specifico, il futuro sognato e voluto è basato sull’integrazione avanzata di tecnologie digitali, come l’intelligenza artificiale, Internet of things, la robotica e la realtà virtuale, per creare una società più sostenibile, equa e inclusiva.
L’obiettivo principale è quello di utilizzare le tecnologie avanzate per creare una società che sia in grado di risolvere i problemi globali come il cambiamento climatico, la povertà e la disuguaglianza, attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate al fine di creare una società che in armonia con la natura e le esigenze sociali e civili.
CambiaVerso sposa la visione di una società della Creatività e dell’Immaginazione in cui l’uomo deve immaginare il proprio ruolo in condivisione con sistemi sempre più avanzati. Quindi in ottica di sostenibilità è necessario avere una maggiore consapevolezza delle opportunità offerte dalla tecnologia, al fine di creare strategie che aggiungono valore ed aprono nuovi orizzonti.